DAY5 & DAY6

By 7 Agosto 2021News

Riprende il cammino del nostro pellegrino presidente Ivan che sapendo di avere davanti a se una tappa dura per clima e pendenze decide di partire saggiamente presto ma non altrettanto saggiamente decide di non fare colazione…nella sosta tra i vigneti di Najera si gode quindi un meritato ristoro a base di paninetti e birretta ed il risultato è che riprende a macinare strada arrivando poi a chiudere la giornata impegnativa con 31km all’attivo. Tra chiese meravigliose e torrenti carichi di pesci il nostro pres riceve anche un prezioso consiglio da un saggio anziano pellegrino novantenne del luogo che dopo averlo salutato gli dice:”tieni la bottiglia dell’acqua con la mano destra perchè lungo tutto il Cammino avrai il sole sulla sinistra così la farai scaldare di meno”…si chiude così il giorno 5.

Giorno 6 con una tappa davvero tosta nella quale Ivan passa per Viana, Logrono, Najera mangiandosi chilometri su chilometri fino a Redecilla del Camino per un totale di oltre 43km!!! La tappa si è allungata perchè a Gragnon il pres non ha trovato posto per dormire così,reintegrato con le dovute birrette, ha ripreso il cammino desertico per arrivare a trovare una camera a Redecilla (con le bollicine al fresco nel secchio). Da non sottovalutare il potere del cappello da coyote del deserto!!!

 

Ivan sa gia’ che anche nel giorno 7 lo aspetta una tappa tosta ma mentalmente è rinfrancato dall’appoggio dei tanti sostenitori tra messaggi whatsapp, chiamate, social e dal fatto di essersi accorto di aver passato i 200km percorsi…avanti cosi’ Pres ed avanti cosi’ amici sostenitori!!!

Sul versante portoghese continua anche il pellegrinaggio della nostra Federica che ci aggiorna costantemente con queste affascinanti fotografie:

 

I vostri contributi arrivano ogni giorno e vi ringraziamo tutti!!!

Vi ricordiamo che potete contribuire con una donazione a favore dell’associazione Le Coccinelle Onlus facendo un bonifico alle seguenti coordinate:

IBAN IT41M0306909606100000154018

INTESTATO A TIME FOR RUN

CAUSALE: DONAZIONE PROGETTO LE COCCINELLE ONLUS